Informativa sul diritto di recesso
Gli acquisti sul sito Vinitop.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto previo comunicazione scritta entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Condizioni del diritto di recesso
Il bene acquistato dovrà essere integro con gli imballi originali.
Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
la spedizione e le relative spese saranno a carico del cliente al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali o comunque idonei per il trasporto del vino per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro i successivi 14 giorni dalla nostra comunicazione.
Procedura da seguire
Inviare una e-mail a info@vinitop.it o raccomandata o fax allo 0255603717 contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:
- numero d'ordine e data ordine
- numero fattura
- quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)
- le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)
Contattaci se ti serve un modulo precompilato
Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 14 giorni a:
Enoteca Mondovino - Mondovino SRL
SS 415 Paullese Km 1,950
20097 San Donato Milanese
Milano
Tempi di rimborso
Vinitop.it si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni solari dalla ricezione della comunicazione di recesso; il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni da parte dell'esercente oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di averli rispediti, se precedente. dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. In caso di restituzione totale saranno rimborsate anche le eventuali spese di spedizione pagate dal consumatore al momento dell'ordine.