La distilleria ha riaperto solo nel 1997 perciò il suo whisky 10YO realizzato con distillato nuovo è in commercio solo da qualche anno. Whisky oleoso catramoso e dolce che rilascia ad ogni assaggio il suo carattere tobato.
Il Corrynreckanèuno dei più violenti e pericolosi gorghi marini nel mondo: si forma proprio vicino alle isole di Jura e Islay. Si puà ² passarci sopra solo in bassa marea e anche alloraèun'esperienza inquietante. Questo whisky ne ricalca la reputazione: calmo e placiso in superficie sottoèdenso ricco di note fruttate avvolte in un fumo intenso con un particolare guizzo di agrumi che lo attraversa.
Prende il nome dalla fonte della distilleria edèil faro della produzione Ardbeg. Imbottigliato alla gradazione di botte èun whisky molto aromatico con tutte le ricche catramose e fenoliche note torbate per cui la distilleriaèfamosa ed apprezzata. Dietro queste prime sensazioni c'à perà ² un malto di grande complessità  si trovano note di agrumi dolci terrose e astringenti di persce affumicato litorale marino cacao fondente.